
La Pasquetta di una volta
Lunedì, 10 Aprile, 2023
Un trekking fuori porta a Pasquetta per passare una giornata in compagnia immersi nella natura!
Partiremo dal borgo di Castelnuovo di Farfa, vicino Roma. Dalle graziose vie del paese attraverseremo le campagne tra le colline della Sabina addentrandoci nel bosco dove si farà sempre più forte il fragore dell’acqua: è il fiume Farfa, affluente del Tevere. Superato un antico ponte entreremo in un luogo magico, il Monumento Naturale Gole del Farfa che ci avvolgerà tra anse e canyon fino a raggiungere un bosco incantato dove ammirare il proseguire del fiume.
Ci dirigeremo poi alla Semplice Locanda, un home restaurant, dove verremo accolti per il pranzo, circondati dal verde dei prati e dai paesaggi Sabini.
Parcheggio in via Vittorio Emanuele III, Castelnuovo di Farfa (RI)
Ore 9:30
Ora e luogo dell’appuntamento:
Ore 09,30 Parcheggio in via Vittorio Emanuele III, Castelnuovo di Farfa (RI)
Difficoltà percorso E
Lunghezza percorso 9 km
Dislivello 300 mt
Durata percorso 5 ore
Escursione gratuita
Pranzo € 30,00, presso la Semplice Locanda (Antipasti con prodotti locali, primo fatto in casa, secondo, dolce, caffè e bevande).
Cosa Portare:
abbigliamento e scarpe da trekking, consigliati i bastoncini, guscio o giacca antipioggia, zaino, acqua (almeno 1,5 lt), torcia e quanto altro si ritenga necessario.
Verranno esclusi dall’escursione i partecipanti che non hanno l’equipaggiamento richiesto.
E’ fortemente sconsigliato il car-sharing
Sarete accompagnati da:

Emanuela Testa
Iscritto al Registro Nazionale AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche Tessera N° LA614, operante nel settore in base alla Legge 4/2013.
per info 327 6207758

Giovanni Ronci
Iscritto al Registro Nazionale AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche Tessera N° LA389 operante nel settore in base alla Legge 4/2013.
per info: 348 0034055
Condividi con:
L'evento inizia tra:
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)