1° Maggio romano: trekking, fave e pecorino!

Sin dai tempi dell’antica Roma, i giorni compresi tra la fine di aprile e il 3 maggio erano dedicati alla celebrazione dei Ludi Florales: rappresentazioni teatrali e giochi di varie tipologie in onore della dea Flora, antica divinità italica della primavera, accompagnati da un clima di grande allegria, da scherzi, banchetti e libagioni.
Continuando l’antica tradizione romana attraverseremo le Ville di Roma, ammirando le bellezze naturalistiche dei loro giardini, boschi e panorami sulla città.

Da Villa Doria Pamphili, il più grande parco romano, raggiungeremo la romantica Villa Sciarra; ammireremo la panoramica veduta di Roma dalla Fontana dell’Acqua Paola per poi raggiungere, tramite una scalinata immersa nel verde l’Orto Botanico dove verremo accompagnati per una visita guidata trai meravigliosi giardini. Qui si concluderà il maggetto insieme a GoTrekk!

In un angolo verde del percorso daremo vita al tradizionale primo maggio romano con fave fresche, pecorino e un buon bicchiere di vino!

ore 9,00 al ViVi Bistrot di Villa Pamphili in Via Vitellia 102, Roma

Ore 9:00

Ora e luogo dell’appuntamento:

Ore 09,00 presso ViVi Bistrot di Villa Pamphili in Via Vitellia 102, Roma.

Condividi con:

Difficoltà percorso T (Turistico)
Lunghezza percorso 16 km
Dislivello 150 mt
Durata percorso 6 ore

Costo Escursione: 10,00 €
Ingresso Orto Botanico: 5,00 €

Cosa Portare:

abbigliamento e scarpe da trekking, consigliati i bastoncini, guscio o giacca antipioggia, pile, cappello, zaino, pranzo al sacco, acqua (almeno 1,5 lt) e quanto altro si ritenga necessario.

L’escursione potrà subire modifiche, ad insindacabile giudizio della Guida, a causa di eventi che possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.

Sarete accompagnati da:

Foto profilo di Emanuela Testa

Emanuela Testa

Iscritto al Registro Nazionale AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche Tessera N° LA614, operante nel settore in base alla Legge 4/2013.

per info 327 6207758

Prenota l’escursione:

    Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati che verranno utilizzati da Gotrekk al solo scopo di comunicazione tra le parti. Nessun dato verrà memorizzato in banca dati o diffuso in alcun modo a terzi, nel rispetto della normativa sulla privacy Regolamento UE 2016/679 in materia di Protezione dei Dati Personali (GDPR).
    Acconsento

    Condividi con:

    L'evento inizia tra:

    Giorno(s)

    :

    Ore(s)

    :

    Minuto(i)

    :

    Second(s)